LA QUOTA COMPRENDE
trasporto in pullman Gran Turismo
Sistemazione in hotel 3/4 stelle nei dintorni di Salisburgo e Vienna
3 prime colazioni in hotel
3 cene in hotel o ristorante esterno con acqua in caraffa
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
Accompagnatore
LA QUOTA NON COMPRENDE
Facchinaggio, mance ed extra in genere
Tassa di soggiorno da pagare in loco
Pasti e bevande non inclusi
Ingressi non inclusi ove previsti
Escursioni facoltative
Audioguide
Assicurazione annullamento
Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
1° giorno: Partenza – Salisburgo Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso Salisburgo, la città della musica. Pranzo libero lungo il percorso. Nel primo pomeriggio arrivo a Salisburgo e tempo libero per la visita del mercatino di Natale in Piazza della Resistenza e in Piazza del Duomo. La tradizione e l’ambiente dei mercatini di Natale rendono Salisburgo un ambiente ideale per iniziare la stagione natalizia. Per le partenze del 3/1 e del 5/3: tempo a disposizione per una prima visita della città. Situata sulle rive del fiume Salzach, il centro cittadino (la Città Vecchia) è ricco di torri, cupole barocche e fastosi palazzi. Su una delle due piccole montagne che circondano la città, si trova l'imponente fortezza Hohensalzburg costruita in pietra bianca e cinta da grossi bastioni, raggiungibile a piedi o mediante una funicolare. Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel nei dintorni di Salisburgo, cena in hotel o ristorante esterno e pernottamento.
2° giorno: Salisburgo - Vienna Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida locale e visita panoramica di Salisburgo: il Duomo, la Residenz, il Castello di Mirabell, il Palazzo di Hellbrunn e la Getreidegasse con la casa natale di Mozart. Salisburgo è conosciuta nel mondo per la sua architettura barocca e per la sua tradizione di città musicale, diede infatti i natali a Mozart ed è ancora oggi sede di grandi manifestazioni musicali. Pranzo libero e partenza per Vienna con arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel nei dintorni di Vienna, cena in hotel o ristorante esterno e pernottamento.
3° giorno: Vienna Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida locale ed inizio del giro panoramico in bus del Ring, la strada che racchiude il centro storico. Sarà possibile ammirare i più importanti monumenti della città: l’Opera, l’Hofburg, i Musei Gemelli, il Parlamento, il Municipio gotico, l’edificio della Borsa ed il canale del Danubio. A seguire passeggiata per le vie del centro storico passando per il Duomo di Santo Stefano, uno dei simboli della città. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visitare i mercatini di Natale situati sulla piazza del Municipio o, per le partenze del 3/1 e del 5/3, per approfondire la visita della città. Possibilità di partecipare all'escursione guidata facoltativa al Castello di Schönbrunn. Rientro in hotel, cena in hotel o ristorante esterno e pernottamento.
4° giorno: Vienna - Rientro Dopo la prima colazione in hotel inizio del viaggio di rientro. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto in tarda serata nelle località di partenza
©
MERCATINI DI NATALE. All Rights Reserved. Powered by Partner Solution