Partenza da Torino
1° Giorno Padova
Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per il Veneto. Colazione servita a bordo e soste in corso di viaggio. Arrivo a PADOVA, tempo a disposizione per visite libere e per il pranzo. Nel pomeriggio, incontro con la guida e inizio della visita di Padova, nota come la città “dei tre senza” — il Santo senza nome (Sant’Antonio), il Caffè senza porte (Pedrocchi) e il Prato senza erba (Prato della Valle). Visita della meravigliosa Cappella degli Scrovegni, con l’interno è interamente affrescato da Giotto tra il 1303 e il 1305: un ciclo pittorico che racconta la vita di Maria e di Cristo in 37 scene disposte su tre registri sovrapposti. Il soffitto è un cielo stellato blu intenso, mentre la controfacciata ospita un imponente Giudizio Universale. Lungo il percorso, si attraversano le piazze storiche come Piazza delle Erbe e Piazza dei Frutti, animate dai mercati e dai portici medievali, il Palazzo della Ragione: con il suo enorme salone affrescato e il mercato sottostante. Non può mancare la degustazione del famoso “Caffè Pedrocchi”: espresso macchiato alla menta, da non zuccherare né mescolare... Al termine, proseguimento per l’hotel a JESOLO. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° Giorno Venezia
Prima colazione in hotel e trasferimento in vaporetto privato da Punta Sabbioni alla splendida Piazza San Marco, l’unica piazza vera della città con la magnifica Basilica di San Marco, il Campanile e il Palazzo Ducale. Il Ponte dei Sospiri, che collega il Palazzo Ducale alle antiche prigioni. La Scala Contarini del Bovolo, una scala a chiocciola spettacolare nascosta tra le calli. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio trasferimento in battello da San Marco a Punta Sabbioni. Rientro in hotel per i preparativi di Capodanno. Cenone e veglione. Pernottamento.
3° Giorno Verona
Prima colazione tardiva in hotel e partenza per Verona. Visita guidata della città di grande importanza storica, culturale e turistica. Famosa in tutto il mondo per essere la patria di Romeo e Giulietta, i protagonisti della celebre tragedia d'amore di William Shakespeare, Verona ha molto altro da offrire ai suoi visitatori: l’Arena, la Casa di Giulietta, Piazza delle Erbe, il Ponte Scaligero, etc. Il suo centro storico è considerato uno dei più belli d'Italia, tanto che grazie ai suoi numerosi monumenti e reperti archeologici risalenti all'epoca romana, è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall' Unesco nel 2000. Pranzo libero e tempo a disposizione per shopping. Nel tardo pomeriggio, ritrovo al pullman e partenza per il rientro in serata.
La quota comprende:
Viaggio in bus GT – colazione a bordo – trasferimento in vaporetto 2° giorno - sistemazione in hotel 3* - trattamento di mezza pensione, bevande incluse – cenone e veglione di Capodanno – Visita guidata mezza giornata di Padova e Verona – assicurazione medico/bagaglio – accompagnatore Marco Viaggi.
La quota non comprende:
mance ed extra in genere – tassa di soggiorno – ingressi – assicurazione annullamento (35 euro) – tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
©
PROMO TOUR OPERATOR. All Rights Reserved.
Powered by Partner Solution